Come costruire la tua attività di Business in modo che cambi la tua vita, togliendoti stress, ansia e preoccupazioni.
Le 6 aree strategie che hanno già aiutato tantissimi imprenditori a far crescere e prosperare le proprie aziende.
Il 95% degli Imprenditori oggi si trova ad affrontare uno di questi 9 grandi difficoltà:
ho un progetto un Business da realizzare, ma non so come iniziare per partire alla grande.
Ho già un'attività, un'azienda, ma sono in sofferenza perché non ottengo i risultati sperati.
Ho un'azienda che produce profitti, ma sono schiavo della mia stessa azienda.
Devo fare tutto io, il mio Team ha un bassa produttività, non è responsabile, alla fine sono costretto a restare costantemente in azienda perché non riesco a delegare.
Ho un ottimo prodotto o servizio, ma non riesco a metterlo nel mercato con profitto, perché mi manca un posizionamento strategico.
Non trovo collaboratori validi. Questo è un grosso problema per moltissimi imprenditori, la scarsità delle risorse umane valide. Manca la formazione.
Devo ripetere le cose mille volte, te l’ho già detto un migliaia di volte, mi capita spesso di dover ripetere molte volte le stesse istruzioni e gli stessi concetti ai collaboratori.
C'è crisi, la gente non ha più soldi, le istituzioni non ci aiutano, le tasse sono troppo alte! Troppo spesso sento gli imprenditori lamentarsi che la crisi ha messo in difficoltà le loro aziende, occorre capire che il mondo è cambiato, il mercato è cambiato. Questo nuovo mercato ha bisogno di nuove abilità imprenditoriali, se si vuole saltare il muro della crisi.
Lavoro sodo, mi impegno, non ho tempo di niente, ma non riesco ad ottenere risultati. La maggior parte degli imprenditori non ha strategie valide per ottenere più risultati, e profitti. Lavorano quasi sempre alla speranza o aspettando che le vendite arrivino da sole, così facendo sicuramente aspetteranno a lungo!
Questi sono i 9 classici problemi che gli Imprenditori ci chiedono di risolvere, quando si rivolgono a noi per una consulenza strategica. |
Sai qual è la sfida della tua azienda in questo nuovo mercato?
Noi dell'Accademia sappiamo già quali sono le sfide che dovrai affrontare se vuoi cavalcare questo nuovo mercato.
La prima sfida è il posizionamento all'interno di questo mercato, perché è un mercato nuovo, competitivo, senza frontiere, saturo e spesso sleale.
Devi focalizzarti in un solo obiettivo: essere il primo nella mente dei clienti. Perché puoi avere il miglior prodotto, il miglior servizio, o la miglior location, ma se non sei nella posizione di primo nella mente dei clienti, allora è come se non esistessi, sei trasparente al mercato. Puoi pensare di competere solo con il prezzo più basso entrando nella guerra dei prezzi. E qua che stai innescando la bomba ad orologeria per il fallimento.
Primo vuol dire essere un leader del mercato, ma anche leader della tua azienda; Oggi una delle sfide più grandi che devi affrontare tu come imprenditore, è quella di selezione, assunzione di collaboratori validi, per creare una squadra che vinca. Non puoi più pensare in questo nuovo mercato di assumere e far lavorare persone senza prima formarle e allenarle a vincere. La formazione è uno degli strumento principali dell'imprenditore moderno, senza formazione non si può più restare competitivi in questo mercato.
La seconda sfida è trovare i clienti, non puoi più sperare che i clienti arrivino da te come si faceva una volta. Oggi li devi cercare, trovare, e fidelizzarli. E solo successivamente puoi pensare di vendere il tuo prodotto o servizio. Stiamo parlando di strategie. Oggi se non conosci le strategie di Marketing e vendita ti troverai in una posizione di sopravvivenza o alla peggio alla chiusura.
La terza sfida è imparare a gestire il tuo tempo. Se vuoi diventare un imprenditore del futuro, senza tempo non ti puoi permettere di delegare certe mansioni, mettere in pratica organigrammi aziendali, incrementare la produttività dei tuoi collaboratori, mettere in pratica tutte le strategie, che ti permetteranno di aumentare i tuoi profitti.
Ma se l’imprenditore oggi non impara a mettere le cose giuste, nell’ordine giusto, al momento giusto, sta rischiando di fare come la maggior parte delle persone, perdendo il suo tempo e denaro!
Esiste solo una direzione: formarsi in questo nuovo mercato, e noi dell'Accademia "Business Crescita Italia" ti diamo tutti gli strumenti per crescere e prosperare.
Qual è il nostro obiettivo nel confronto della nostra formazione? Lavoriamo principalmente in 5 passi fondamentali per creare un imprenditore di successo.
ANALISI
Partendo dai risultati che si desidera ottenere, l'analisi serve per identificare tutti gli aspetti personali e professionali, capire quali sono i punti di forza dell'azienda e i punti di meno forza. Con questa analisi puoi iniziare a progettare un nuova visione del tuo Business, nuovi obiettivi, evitando di fare gli stessi errori del passato. Questa analisi definisce dove ti trovi tu e la tua azienda in questo momento.
METODO
Il metodo che insegniamo in Accademia "Business Crescita Italia", si basa su 6 aree aziendali, lavoriamo per portarle all'eccellenza, attraverso acquisizioni di nuove abilità imprenditoriali.
Come nei numeri, il metodo è un procedimento che risolve un determinato problema attraverso una serie di passi in sequenza.
il Metodo a 6 aree aziendali è un percorso personalizzato di strategie e strumenti, che applicate in base alle esigenze e difficoltà imprenditoriali, aziendali e piccole attività, permette di raggiungere gli obiettivi e sviluppare in modo misurabile un qualsiasi Business.
È un percorso creato per imprenditori da Business Crescita Italia, dopo anni di studi e azioni pratiche all'interno delle aziende, è diventato uno strumento di crescita e sviluppo degli imprenditori, aziende e piccole attività.
LEADER
Leader nel tuo mercato, Leader all'interno della tua azienda. Il metodo ti aiuta a sviluppare il tuo stile di Leadership, come sei diverso e unico rispetto ai tuoi competitor e come sei unico con i tuoi collaboratori. Allenarsi nelle abilità di Leadership ti renderà consapevole della tua professionalità e diventerai un punto di riferimento per il tuo mercato e per il tuo Team di collaboratori. In questa parte capirai chi sei, e dove devi andare.
TEAM
Lo scopo è creare un Team di campioni che vincano. Qualsiasi cosa tu voglia realizzare, difficilmente potrai farla da solo . In questo passo conoscerai i segreti della delega, le sfide che dovranno affrontare i tuoi collaboratori per portare l'azienda a un livello superiore, imparerai a guidare gli altri verso la realizzazione degli obiettivi comuni, capirai le strategie poter risolvere i conflitti e le inefficienze dei collaboratori, capirai anche perché non si trovano persone valide e fedeli. Questa parte ti porterà a diventare un coach, imparerai ad allenare una squadra che vinca, perché sta proprio qui l'unione delle menti per una crescita esponenziale.
STRATEGIA
Il modo migliore che esiste per diventare un Leader nella tua azienda e nel tuo mercato è fare esperienza per crescere. Arrivati in questa fase sarai un imprenditore del futuro, sarai pronto a mettere in campo tutte quelle strategie per vincere, sviluppando numeri e risultati della gestione dell'impresa. Qua svilupperai la capacità di anticipare il mercato, capirai quali saranno le strategie da mettere in campo per trovare e conquistare clienti, incrementare le vendite; ma la cosa che imparerai di più è quella di creare profitti, non sto parlando di incassi di fatturati, ma sto parlando di soldi, quei soldi che restano realmente in tasca. Questa parte ti allena a vedere i risultati come un obiettivo, ti guida alla disciplina, e alla ricerca di nuove soluzioni di incremento del tuo Business.
Qui sarai un vero imprenditore del futuro.